Pubblicato in News | Tags : caseificio roberta, eccellenze campane, made in italy, mozzarella di bufala, mozzarella di bufala campana, prodotti di bufala DOP
La storia dei “casari” Roberta nasce per scelta e per tutela.
Le scintille sono state l’amore per i formaggi campani e la voglia di tutelare e tramandare la cultura artigianale di un mestiere unico, il “mozzatore” di bontà: il casaro.
Una storia che ha inizio nel 1991, con l’intuizione di papà Antonio ed è una storia fatta di uomini ed animali, gesti amorevoli e sapori genuini, per portare sulla tavola solo prodotti autentici.
Già da ben tre generazioni ci dedichiamo con passione e competenza all’arte casearia campana. Una vocazione per il genuino che ci tramandiamo di padre in figlio, per creare abilmente saperi e sapori della nostra terra. Trasformiamo non solo la materia prima, ma anche i palati, gli sguardi, i nasi e le orecchie di chi vuole assaporarci. Produciamo a mano ogni giorno i nostri formaggi di bufala freschi e stagionati. Un insieme di mani e di fatiche per offrire puntualmente un mondo di cose semplici e naturali, di cui la mozzarella di bufala DOP è l’espressione più profonda.
Conosciamo tutto della mozzarella:
la storia, le proprietà, come va trattata, curata, conservata e mangiata.
La qualità e l’eccellenza non sono un caso.
Siamo orgogliosi di definirci “artigiani del gusto”.
Di buon ora, ogni giorno, lavoriamo il latte di bufala appena munto e lo trasformiamo in piacere. Ogni notte nel nostro caseificio si incontrano la cultura e i saperi antichi dell’originale tradizione casearia campana, le tecnologie più efficienti e la passione per le cose buone e genuine.
Di padre in figlio ci tramandiamo le antiche tecniche di trasformazione del latte, di affinatura e produzione dei formaggi di bufala.
Il controllo totale della filiera è garanzia di assoluta salubrità e genuinità.
I nostri formaggi sono frutto di una filiera a Km zero, l’azienda agrizootecnica Daniele è la casa delle nostre bufale, il luogo dove nascono, crescono e dove viene prodotto il nostro latte.
La mungitura, un rituale che le nostre bufale assolvono pazientemente ogni giorno, coccolate dal nostro personale che assicura il comfort agli animali, l’igiene totale del latte e la completa tracciabilità del prodotto fornito da ogni singolo capo. Tutti i capi sono iscritti al libro genealogico bufalino, sono registrati e codificati, vengono costantemente monitorati in ogni fase della giornata
Il nostro caseificio utilizza per il confezionamento dei prodotti di bufala il 100% di latte di bufala. Ogni giorno arriva al caseificio direttamente dalle nostre stalle, poi la lavorazione manuale e scrupolosa dalla cagliatura alla filatura e fino all’imbustamento, continua questo rituale di amore, controllo qualità e creazione di gusto per offrire un paniere di prodotti sempre freschissimo.
Caseificio Roberta, un mondo di cose semplici. E solo con latte di bufala campana.
Puoi provare il gusto dei prodotti di bufala DOP Caseificio Roberta direttamente a casa acquistando sul nostro sito www.caseificioroberta.it alla sezione e-shop o venirci a trovare al nostro punto vendita in via Faraldo 22 Fisciano (SA)