Mozzachef, braccio di ferro tra mozzarella e ciliegine di bufala per la prova antipasto

Pubblicato in | Tags : , , ,

Ritorna il Mozzachef al Caseificio Roberta. La mania di sfidarsi a suon di latticini di bufala.
Questa volta il match si gioca sul tema antipasto e a contendersi la vittoria sono la mozzarella e le ciliegine di bufala.

Tutti sappiamo come è difficile al giorno d’oggi stupire e lasciare a bocca aperta i nostri ospiti quando si tratta di cucinare qualcosa, ma con queste idee nate presso il Caseificio Roberta, veloci ma gustosissime e il successo è garantito! Due proposte, firmate Mariella la mozzarella e Gina la ciliegina, pronte in pochi minuti e con pochissimi ingredienti. Scegliere il vincitore sarà davvero difficile!

mozzarella e ciliegine di bufala nella sfida Mozzachef del Caseificio Roberta

mozzarella e ciliegine di bufala nella sfida Mozzachef del Caseificio Roberta

La proposta di Mariella la mozzarella

MOZZARELLA DI BUFALA RIPIENA di TONNO
Mariella ha preparato per il suo pubblico una ricetta tipicamente mediterranea: una morbida mozzarella che racchiude al suo interno il tonno e guarnito con olive verdi. Un piatto ideale per le giornate estive.

INGREDIENTI
mozzarella di bufale (tante quanti i vostri ospiti)
tonno sott’olio
olive verdi
sale

Mozzarella di bufala al contest Mozzachef del Caseificio Roberta

Mozzarella di bufala al contest Mozzachef del Caseificio Roberta

PROCEDIMENTO
Prendete la mozzarella e tagliate la parte superiore e con l’aiuto di un cucchiaino e di un coltello togliete la polpa interna. In una ciotola mettete il tonno sgocciolato e schiacciatelo con una forchetta e poi aggiungete la parte interna della mozzarella tagliata a pezzettini e una due olive verdi sempre a pezzettini. Poi una volta rimesso il coperchio, poggiate la mozzarella così ripiena su un piatto e decorate con delle olive. E Il piatto è servito.

 La proposta di Gina la ciliegina

CILIEGINE DI BUFALA ABBRACCIATE
Per aprire il pranzo con un bell’aperitivo Gina la ciliegina ha scelto bene i suoi giocatori di squadra: acciughe, zucchine e olio. E in una preparazione veloce e bella anche da vedere con i vostri ospiti non potete che fare un gran figurone!!!

INGREDIENTI:
ciliegine di bufala
zucchine lunghe e sottili
acciughe marinate
olio

ciliegine di bufala al contest Mozzachef del Caseificio Roberta

ciliegine di bufala al contest Mozzachef del Caseificio Roberta

PROCEDIMENTO
Lavare le zucchine, farle a fettine sottili e grigliarle su una piastra ben calda. Quindi passare all’assemblaggio. Intorno a ciascuna ciliegina mettere mezza acciuga marinata, una fettina di zucchina grigliata e il gioco è fatto! Disporre in un piatto e irrorare con un filo di olio.

E ora tocca ai giurati nominare il vincitore. Qualsiasi consumatore buongustaio avrebbe difficoltà a decidere. Meglio entrambi!
Intanto non finisce qui! Le sfide mozzachef ci faranno ancora leccare i baffi!
A presto con le prossime gare tra i latticini di bufala doc.

Nell’attesa puoi provare il gusto dei prodotti di bufala DOP Caseificio Roberta sul nostro sito www.caseificioroberta.com alla sezione e-shop https://www.caseificioroberta.com/shop/ o vieni al nostro punto vendita in via Faraldo 22 Fisciano (SA) … assaggia la mozzarella di bufala o le ciliegine di bufala e lasciati contagiare dalla Mozzachef mania.

Condividi

Correlati

[]